Con un lascito testamentario a “Il Battito che Unisce” e.t.s. puoi aiutarci a progredire nel nostro progetto scolastico ed aiutare i nostri “BAMBINI” in Tanzania.
Come fare testamento
- Il testamento può essere scritto di proprio pugno dal testatore (testamento olografo) o redatto da un notaio alla presenza di due testimoni (testamento pubblico).
- Il testamento olografo deve essere interamente scritto a mano dal testatore e deve contenere l’indicazione del luogo di redazione e la data completa di giorno, mese ed anno, oltre alla sottoscrizione del nome e del cognome del testatore. (vedi facsimile)
- Il testamento può essere modificato in qualsiasi momento, annullato o sostituito.
- Una volta scritto, il testamento olografo può essere consegnato ad una persona di propria fiducia o ad un notaio in deposito fiduciario (oltre che conservato in un luogo sicuro presso la propria abitazione).
Il tuo lascito diventa…
Presso la missione carmelitana di Chang’Ombe in Tanzania è operativa una scuola dell’infanzia dai 3 ai 6 anni.
Attualmente si stanno raccogliendo fondi per ampliarla affinchè possa ospitare anche bambini dai 7 ai 13 anni. Tale scuola è propedeutica a quella che sorgerà a Bagamoyo, villaggio Mapinga, che l’Associazione “Il Battito che Unisce” e.t.s., insieme ad altri benefattori, contribuirà a finanziare. Qui la scolarizzazione proseguirà per i ragazzi dai 13 ai 18 anni. Altro
L’Avv. Franco Maggiori e l’Avv. Margherita De Gennaro, quali professionisti di nostra fiducia ed esperti in diritto di famiglia e diritto delle successioni, sono a vostra disposizione per un primo colloquio gratuito e riservato e possono essere contattati ai seguenti recapiti:
tel. e fax: 0731.4137
e-mail: franco.maggiori@virgilio.it
avv.margheritadg@gmail.it
Per ulteriori informazioni contattaci:
tel. 333.444.4146
e-mail: ilbattitocheunisce@alice.it