angeli-neri-mapinga-1-chi-siamo

La nostra associazione “Il Battito Che Unisce” nasce nel 2008, tra le colline Marchigiane, nella cittadina di Moie (Ancona), grazie ad un semplice gruppo di laici pronti ad accogliere la richiesta di aiuto della missione carmelitana di Chang’Ombe, in Tanzania.

Nel novembre  2011 l’associazione si costituisce con atto pubblico del Notaio Pane dottor Marcello e nella stessa data viene riconosciuta come ONLUS dalla Direzione Regionale delle Marche dell’Agenzia delle Entrate.

Nel 2024 ottiene l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e si trasforma in ETS (ente terzo settore) continuando ad operare con fini di solidarietà sociale e senza scopo di lucro.

Abbiamo un unico  obiettivo: realizzare il desiderio di tanti  angeli neri, dai 13 ai 18 anni, di avere una scuola che continui il loro percorso formativo iniziato nella scuola dell’infanzia e primaria di Chang’ombe.

Dal 2008 questa scuola e’ la nostra missione: una missione di luce, speranza e gioia per migliorare la vita di chi da solo non può  farlo.

Quello di cui siamo convinti e’ che ci sarà estrema povertà fino a che ci sarà ignoranza.

La nostra associazione si ispira ai valori umani della solidarietà e dell’aiuto reciproco tra persone e popoli più bisognosi. E’ con un lavoro umile e quotidiano che ci impegniamo per promuovere i valori dell’ apertura al prossimo e della condivisione di culture e per donare gioia e speranza a chi di  fronte a sé  non ha nessun futuro.

Per maggiori informazioni, leggete cosa Dicono di Noi

Premere per scaricare e leggere lo statuto